Biglietto Bus con SMS

Dal 19 luglio 2013 è possibile acquistare un biglietto per gli autobus di Genova anche tramite cellulare con un SMS.
L'Amt di Genova ha introdotto questo servizio di Mobile Ticketing, utile per chi si trova in città nelle ore serali e notturne o nei festivi, o comunque lontano da un punto vendita.
Il costo del biglietto è Euro 1.50 che verrà scalato dal credito telefonico ricaricabile o addebitato sul conto dell'abbonamento, più il costo dell'SMS di richiesta (circa 12 centesimi) che varia secondo l'operatore: Telecom Italia, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia.
Il biglietto è valido per 110 minuti ed utilizzabile su tutte le linee AMT escluse quelle del Volabus  e  Navebus.


Il numero al quale inoltrare il messaggio è:
48 50 209

Il testo del messaggio deve essere: AMT

Come risposta arriverà, dopo pochi secondi, un messaggio di conferma con l’orario di fine validità del biglietto e che servirà in caso di verifiche da parte del controllore, quindi attenzione a non cestinare per sbaglio l'SMS!
Il messaggio di richiesta per l'acquisto deve essere inviato prima di salire sull'autobus e non quando si è già saliti.


Se invece volete conoscere il transito Bus in tempo reale, potete utilizzare il servizio InfoBus con il quale, inviando un SMS al numero 320 20 43 514, con testo riportante il codice di fermata (un numero composto al massimo da 4 cifre che trovate indicato alla fermata stessa scritto sui cartelli delle indicazioni: le "paline"), potrete sapere quanto tempo dovete aspettare il prossimo autobus.
I tempi di arrivo alla vostra fermata sono calcolati tramite un sistema satellitare che rileva la posizione del Bus.
Il costo dell'SMS, anche in questo caso, varia secondo l'operatore di appartenenza, il messaggio di risposta è gratuito. Più informazioni sul servizio in questa pagina AMT