Stazione Principe

Porta Principe, che si affaccia in piazza Acquaverde, è la stazione ferroviaria più antica di Genova. Prende il nome dal Palazzo del Principe, antica dimora dei principi Doria Pamphilj, oggi importante casa museo.


Inaugurata nel 1860 e successivamente ampliata, la Stazione di Genova Principe si sviluppa su più livelli. Il passante ferroviario la collega alla metropolitana genovese con la fermata di "Principe Sotterranea".

Al suo interno, oltre alla biglietteria, un centro informazioni, il deposito bagagli, un ufficio oggetti smarriti, una agenzia di servizi bancari con bancomat, un punto assistenza per persone diversamente abili, un ufficio di polizia, la sala d'attesa, i servizi igienici, un bar-fast food, un'edicola, una libreria, una rivendita tabacchi.

Al piano terra, l'ufficio informazioni aperto dalle ore 07,00 alle 21,00 telefono: 010.27.41.11 - telefono call center: 892.021


Per informazioni sugli orari dei treni, vedi il sito e656
Per seguire in tempo reale l'andamento dei treni con informazioni su orari di arrivi, partenze e ritardi, visita il sito viaggiatreno

Dove dormire a Genova in zona Stazione Principe

Elaborazione di ricerche da fonti miste dal web